L'inizio del viaggio

Ciao a tutti,
benvenuti nel mio blog! Io sono Fabiana, un'aspirante travel blogger ;)

Da dove iniziare? Beh, da qui, dal "Finalmente ce l'ho fatta"! Eh si perché sono mesi, se non addirittura anni, che desidero aprire un blog sui viaggi, ma poi la timidezza, la paura di non riuscire e chissà cos'altro mi hanno sempre frenata..ma ora ho capito che non potevo più rimandare ed eccomi qui!
Devo dire che non pensavo proprio fosse così facile, pensavo di non trovare le parole e invece..mi sarà che farò fatica a smettere di scrivere!
Ma iniziamo dalla presentazioni. Come detto, mi chiamo Fabiana e la passione per il viaggio mi accompagna dalla nascita. Infatti sono un sagittario e com'è ben risaputo, tra i segni zodiacali, siamo il segno nomade per eccellenza.
A scuola ho sempre scelto gli indirizzi linguistici perché, oltre ad avere una certa predisposizione, sono sempre stata affascinata da coloro che viaggiano e si fanno capire da tutti..quindi eccomi qui, a quasi 32 anni parlo (non fluentemente, ma me la cavo) inglese, francese e tedesco.
Dopo gli studi, ho iniziato la mia carriera lavorativa nel mondo del turismo, sperando di poter presto viaggiare per lavoro. In effetti, ho cominciato con le stagioni in un hotel di lusso della mia zona, il Lago Maggiore, e ho fatto alcune stagioni in Svizzera, a St. Moritz, ma molto presto ho capito che non era esattamente ciò che intendevo con viaggiare per lavoro..
Così, nel 2008 ho intrapreso l'attività di Consulente di Viaggio per CartOrange e da lì, è il caso di dirlo, mi si è aperto un mondo. Partecipare alle fiere del turismo, prendere parte agli incontri di formazione degli enti del turismo e dell'azienda per cui lavoro..beh era proprio quello che stavo cercando! Ora, dopo quasi 7 anni e un po' di chilometri alle spalle, ho deciso che è giunto il momento di iniziare a condividere la mia esperienza e soprattutto quelle cose che avrei voluto sapere prima di partire da casa. Perciò, non vi resta che seguirmi e augurarvi "Buon Viaggio!"

Fabiana

P.S. Volete sapere perché ho scelto di chiamare il mio blog La Vespa Tribeca?  Beh, fondamentalmente per queste 3 ragioni:
1) La vespa ha le ali e può volare dappertutto;
2) La vespa punge, e nella vita bisogna pungere!;)
3) Tribeca è uno dei quartieri alla moda di New York, perché questo blog vuole parlare si di viaggi, ma anche di lifestyle!

1 commento:

Powered by Blogger.